ricerca--portale--comune
lavori_scuola_infanzia

Importanti lavori alla scuola dell’infanzia di Porcari

Il 2016 inizia nel migliore dei modi per gli scolari di Porcari. Due sono infatti gli interventi di rilievo per le scuole dell’infanzia: il primo riguarda il plesso di via Boccaione che ospita anche il Nido Alice, il secondo per il plesso di Via Sbarra.

 

“In Via Boccaione – sostiene l’assessore alla pubblica istruzione Franco Fanucchi – è iniziata l’installazione del nuovo impianto di condizionamento che permetterà il ricambio dell’aria all’interno della scuola, il suo riscaldamento e, quando le temperature saliranno, anche la climatizzazione delle aule. Ciò grazie ad uno stanziamento straordinario di circa 20.000 euro con il quale siamo stati in grado di fare partire questi importanti lavori da tempo attesi da genitori, insegnanti e alunni della scuola dell’infanzia e del nido. Soprattutto nel periodo più caldo dell’anno, vivere all’interno della scuola era difficile per le alte temperature dovute alle ampie superfici vetrate. Ora il nuovo impianto di climatizzazione alimentato da un moderno impianto fotovoltaico, permetterà di svolgere le lezioni nelle migliori condizioni possibili. Sempre nella scuola di via Boccaione, inoltre, sarà montato un cancello elettrico con citofono comandato a distanza per poter controllare gli accessi alla struttura.”

“Nella scuola dell’infanzia di via Sbarra – prosegue l’assessore – è in corso la posa in opera di una nuova pavimentazione in materiale plastico in sostituzione di quella vecchia ormai danneggiata in più punti. Anche qui lo stanziamento è stato di circa 10.000 euro e l’opera sarà conclusa prima del rientro dei bambini dalle vacanze. Ciliegina sulla torta, saranno presto le nuove linee internet veloci per il cablaggio di tutte le scuole dell’istituto comprensivo grazie al finanziamento di 18.400 euro ottenuto dalla scuola con i fondi PON. A carico del comune saranno le spese per i nuovi contratti di fornitura telefonica.”

“La scuola – conclude Fanucchi – è sempre stata per la nostra amministrazione una priorità. Questi interventi ne sono l’ennesima prova”

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi