ricerca--portale--comune
supplemento_vacanze_infanzia

Suplemento di vacanza per i bambini della scuola materna dell’infanzia di Via Sbarra

Supplemento di vacanze che si allungano due giorni per i bambini che frequentano la Scuola Materna dell’Infanzia nel sito di Via Sbarra a Porcari.

Con una ordinanza “contingibile ed urgente” a firma del Sindaco Alberto Baccini, è stata infatti disposta la chiusura della scuola e la conseguente sospensione di tutte le attività didattiche per l’intera giornata di giovedì 7 e venerdì 8 gennaio prossimi.

“Il provvedimento – afferma Franco Fanucchi assessore alla pubblica istruzione – si è reso necessario a seguito dell’esecuzione dei lavori di sostituzione del vecchio pavimento peraltro conclusisi nei tempi previsti. Ma, a causa della alta umidità ambientale di questi giorni che ha comportato un allungamento dei tempi di essiccazione, si è deciso di posticipare la riapertura del plesso scolastico per la salvaguardia e la tutela della salute dei bambini e degli insegnanti.”

“Naturalmente – ha concluso Franco Fanucchi – la Dirigente Scolastica è stata immediatamente avvisata della questione in modo tale da consentirle di provvedere, con proprio comunicato, all’informazione degli utenti del plesso. Sottolineo ancora una volta che l’emissione dell’ordinanza da parte del Sindaco si è resa necessaria esclusivamente per la tutela della sicurezza della salute ed incolumità dei bambini e del corpo docente.”

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi