RAPPORTO DEL GARANTE DELLA COMUNICAZIONE( ART.19 E 20 DELLA L.R.T. 1/05)
VARIANTE PARZIALE AL REGOLAMENTO URBANISTICO E CONTESTUALE VARIANTE AL PIANO STRUTTURALE
AVVIO DEL PROCEDIMENTO AI SENSI DELL’ART.15 DELLA L.R.T. 1/2005
Si comunica che con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 8.03.2010 è stato dato avvio del procedimento ai sensi dell’art.15 della Legge Regione Toscana n.1 del 2005 per la variante parziale al Regolamento Urbanistico e contestuale variante al Piano Strutturale dell’Ente.
Oggetto dell’intervento e finalità della Variante parziale al Regolamento Urbanistico e contestuale variante al Piano Strutturale
A seguito della deliberazione di Giunta Comunale n. 67 del 20.05.2009, con la quale si approvavano gli indirizzi di pianificazione per la stesura della variante parziale al Regolamento Urbanistico ed al Piano Strutturale, è stato intrapreso un ampio percorso di adeguamento di tutta la strumentazione urbanistica comunale alle nuove disposizioni normative regionali.
L’Ente pertanto si trova di fronte alla necessità di adeguare il Piano strutturale divenuto ormai inadeguato rispetto alla rapidità di sviluppo delle dinamiche residenziali, industriali,commerciali ed infrastrutturali verificatesi sul territorio comunale nel corso egli ultimi anni.
Prima di cio, l’Amministrazione ritiene prioritario la rivisitazione dell’attuale perimetrazione delle aree industriali nella fascia ricompressa tra l’autostrada e la linea ferroviaria, intervenendo in particolare, sulle aree interessate dalla nuova infrastruttura ferroviaria al fine di renderne fruibile il nuovo servizio.
Informazione e partecipazione
Al fine di garantire l’effettiva informazione e partecipazione dei cittadini si informa che il responsabile del Procedimento è l’Architetto Aldo Gherardi, Responsabile del Servizio Pianificazione Territoriale ( previo appuntamento telefonando al n. 0583/211823 – 24 – 31 oppure attraverso l’indirizzo e.mail: aldo.gherardi@comune.porcari.lu.it) cui rivolgersi per ottenere la informazioni inerenti lo stato e le fasi del procedimento di variante parziale e per formulare segnalazioni e/o contributi.
L’Ufficio che elaborerà gli atti relativi alla variante parziale è l’Ufficio della Pianificazione territoriale sito nella sede comunale in Piazza Felice Orsi n.1 .
Il Garante della Comunicazione
Dott.ssa Barbara Ceragioli