ricerca--portale--comune
Angelo_Fornaciari

AL VIA DA LUNEDI’ A PORCARI IL POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO NAVETTA GRATUITO

E’ stato potenziato il servizio di bus navetta gratuito sul tutto il territorio di Porcari. La ditta che si è aggiudicata la gara dello scuolabus l’anno scorso per i comuni di Porcari Altopascio e Montecarlo aveva inserito fra le prestazioni aggiuntive gratuite anche il servizio navetta.

Per incentivare la mobilità alternativa e allo stesso tempo aiutare le persone che non si possono spostare autonomamente, come ad esempio gli anziani o i giovani che devono prendere il pullman per recarsi a Lucca, sono state adottate alcune misure.

“La prima – spiega il consigliere comunale Angelo Fornaciari – è quella di aver sistemato delle paline dove è ben evidente il punto in cui la navetta si ferma e le persone possono sostare per attendere in sicurezza. La seconda è l’ aumentato delle corse. Nei giorni di giovedì e venerdì la navetta inizierà il giro a partire dalle 6.55 da Rughi per terminare alle 7.12 al Turchetto. Questo servirà a coloro che si devono recare alla ASL per eventuali visite od esami. La terza è che le 4 linee collegheranno Porcari anche con il centro di Altopascio . Verranno distribuiti in paese degli opuscoli con gli orari che saranno disponibili anche presso gli uffici del sociale e sotto le paline delle fermate.”

“Questo servizio – conclude Fornaciari – si integra con quello già attivo da molto tempo che porta le persone dal paese al Cimitero di via Sbarra. L’auspicio è quello che sempre più gente utilizzi questa opportunità e comunque, come lo è stato per il servizio navetta del cimitero, siamo aperti a proposte e consigli al fine di rendere più fruibile questa prestazione che, ripeto, è totalmente gratuita e soprattutto collega il paese da nord a sud integrandosi anche con diversi servizi come la Asl negozi supermercati e luoghi di culto.”

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi