Una buona notizia per il Comune di Porcari. Dai dati contenuti nell’aggiornamento del “focus” sui pagamenti della Pubblica Amministrazione resi noti sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze il Comune di Porcari risulta essere nel “club dei 500” enti più virtuosi in tutta Italia nella velocità di pagamento e nella trasparenza amministrativa. Si deve fra l’altro specificare che non si parla solo di Comuni ma della totalità degli Enti Pubblici italiani.
“Si tratta – sostiene il Sindaco Alberto Baccini – di un successo straordinario che conferma una storica eccellenza di gestione amministrativa del Comune. Considero questo risultato non come un punto di arrivo ma un punto di partenza per continuare e possibilmente migliorare ulteriormente le attuali performances.”
“Da questo punto di vista – prosegue il Sindaco – anche i recenti provvedimenti adottati dall’Amministrazione che prevedono interventi strutturali per oltre due milioni di euro senza incrementi di tasse per i cittadini e senza accrescere di un solo euro il debito sono la dimostrazione concreta di un bilancio sano e di procedure finanziarie virtuose come appunto certificato dal Ministero dell’Economia.”
“Il mio ringraziamento – conclude Alberto Baccini – va anche al personale impegnato nei servizi finanziari perché è soprattutto in virtù della loro professionalità che è stato possibile conseguire risultati così lusinghieri.”