“Voglia di sicurezza……Costruiamola insieme”. Questo il titolo del convegno in programma per venerdì 29 aprile alle ore 17.30 a Porcari presso la Fondazione Giuseppe Lazzareschi, Palazzo di Vetro, in Piazza Felice Orsi. L’incontro è organizzato dai Comuni di Porcari e Lucca assieme alla sezione Toscana dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia.
Al convegno parteciperanno in qualità di relatori esponenti altamente qualificati sull’argomento in discussione. E’ infatti prevista la presenza del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno, Domenico Manzione, del Prefetto di Lucca, Giovanna Cagliostro e del Sindaco di Prato nonché Presidente di ANCI Toscana, Matteo Biffoni.
I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco di Porcari, Alberto Baccini ed al Sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini mentre il compito di introdurre i lavori e svolgere la funzione di “moderatore” degli interventi sarà affidato al giornalista Lodovico Poschi Meuron.
“In accordo con il Sindaco di Lucca ed il Presidente di ANCI Toscana – afferma Alberto Baccini – abbiamo deciso di organizzare questo evento per dibattere su un argomento che sta particolarmente a cuore alla cittadinanza. Credo che nessuno meglio del Sottosegretario di Stato al Ministero degli Interni e del massimo rappresentate del Governo nella Provincia, il Prefetto di Lucca, siano in grado di fornire le risposte agli interrogativi che certamente saranno loro rivolti dalla gente che spero parteciperà numerosa all’incontro.”
“Naturalmente – conclude il Sindaco – la partecipazione è aperta a tutti e per questo rivolgo un pressante invito alla cittadinanza ad intervenire per ascoltare direttamente le osservazioni dei relatori e rivolgere loro eventuali domande a chiarimento dei dubbi che possano insorgere.”