Il 2 giugno si sono svolti nel campo gara del parco della Torretta di Porcari i campionati toscani di tiro con l’arco organizzati dalla Compagnia Arcieri di Lucca.
Circa 90 atleti provenienti da tutta la Toscana si sono sfidati nelle varie specialità nel bosco e sulle balse della collina che sovrasta il paese.
“Per me èveramente una bella soddisfazione – afferma l’assessore Allo Sport Franco Fanucchi – vedere la nostra collina utilizzata per manifestazioni sportive come questa e premiare gli arcieri vincitori nelle varie specialità e categorie. Ciò significa che tutto il lavoro di manutenzione che abbiamo fatto sulla collina negli anni ha dato i risultati sperati. Si è infatti appena conclusa la Porcari Corre organizzata dall’Atletica Porcari con 7000 partecipanti che hanno apprezzato le bellezze naturalistiche del bosco e a settembre sarà la volta del Trofeo della Collina in mtb a cura del Team Torretta Bike.”
“La manutenzione del parco – conclude l’assessore – è ancora in corso e quest’anno per la prima volta dopo tanti anni ci occuperemo della ripulitura del sottobosco dalle piante ormai secche.
In questo modo il bosco è diventato un luogo molto frequentato tutti i giorni dai nostri concittadini .”
Le gare di tiro con l’arco proseguiranno anche nei giorni di sabato 4 e domenica 5 giugno sempre sulla collina di Porcari.