ricerca--portale--comune
WP_20160702_10_58_13_Pro

INAUGURATI DUE PERCORSI PEDONALI PER LA SICUREZZA DEI PEDONI E L’ALLENAMENTO DEI PODISTI

Sono stati inaugurati e da questa mattina, sabato 2 luglio, sono percorribili i due percorsi pedonali realizzati a Porcari per favorire la mobilità e l’esercizio fisico da parte degli appassionati delle passeggiate.

“Si tratta – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici ed allo Sport Franco Fanucchi – di due zone del nostro paese molto frequentate dai podisti o da chi semplicemente ama camminare a piedi.

Uno, l’anello verde, si trova a nord del paese e prende il via dal parcheggio della scuola media Pea. Unisce via Sbarra con via Pollinelle e misura in tutto 6,2 km. L’altro si trova nella zona sud del paese, misura 4,2 km e unisce via Leccio con via Fossanuova. La partenza dell’itinerario è indicata su Via carlotti di fronte al Bar.

I percorsi sono segnalati ogni 500 metri con un indicatore di pericolo che avvisa gli automobilisti della possibilità di trovarsi di fronte a persone che stanno camminando a piedi.”

“Questi due percorsi, uniti con gli importanti lavori di costruzione dei marciapiedi attualmente in esecuzione a Porcari – continua Fanucchi – sono la prova tangibile dell’impegno preso dalla Giunta Baccini, riguardo alla sicurezza dei pedoni.

Il progetto che stiamo perseguendo, anche alla luce della dilagante tendenza al non rispetto dei limiti di velocità, è quello di rendere con gli anni il paese sempre più sicuro.”

 

Copyright © 2025. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi