ricerca--portale--comune

Torretta Bike Porcari in Abruzzo

Si svolgerà nel parco nazionale d’ Abruzzo, la prossima fatica del team porcarese Torretta Bike. La presentazione del Tour 2016 si terrà alle ore 20,30 di lunedì 4 luglio al bar Kaffeina di Porcari alla presenza delle autorità tra cui il sindaco Alberto Baccini.

“Per la prima volta – afferma il presidente Giorgio Tomei – la nostra associazione ha deciso di recarsi verso sud per una avventura in un altro parco nazionale. Dopo il parco nazionale del Gran Paradiso e il Parco nazionale dello Stelvio, sarà la volta del terzo importante parco italiano. Una cinque giorni che prenderà il via mercoledì 6 luglio da Porcari dove, alle ore 12, un camion d’appoggio carico di tutta l’attrezzatura logistica e tecnica necessaria e 4 automobili, partiranno alla volta di Pescasseroli. Una volta arrivati, i 20 ciclisti e un membro d’equipaggio, accompagnati dall’assessore allo sport Franco Fanucchi, anche lui tra coloro che parteciperanno all’impresa, pianteranno il campo base presso il Camping Aquila Reale dove saranno accolti da una delegazione del comune di Pescasseroli e da una guida che illustrerà loro i percorsi. Abbiamo organizzato il tour in tre tappe da circa 60km ciascuna nel Parco, facendo sempre ritorno nel camping. Il camping si trova ad una quota di circa 1000 mt slm mentre i nostri percorsi si snoderanno tra questa quota e i 2200 metri del monte Marsicano.”

“I 60 Km giornalieri – aggiunge e conclude Tomei – possono sembrare pochi ma non devono trarre in inganno, in quanto l’altimetria (circa 2000mt a tappa) l’itinerario ed il numero cospicuo di partecipanti non saranno affatto facili. Il parco è inoltre popolato di ogni specie di animali compreso l’orso e il lupo Marsicano con i quali speriamo vivamente di non incontrarci. I percorsi saranno per la maggior parte su strade bianche, mulattiere ma non saranno infrequenti tratti in cui sarà necessario prendere la bicicletta in spalla come ormai siamo abituati a fare da molti anni a questa parte. Mi preme ringraziare tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso ancora una volta di organizzare questo evento e il comune di Porcari che come ogni anno sostiene noi e lo sport in generale”.

Copyright © 2022. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi