ricerca--portale--comune
wp_20160913_11_38_04_pro

DA QUESTA MATTINA APRE A PORCARI L’UDA – UFFICIO DIRITTI ANIMALI

Questo servizio che da oggi prende il via a Porcari è un indicatore della sensibilità crescente verso i temi che riguardano gli animali d’affezione e non solo.

E’ una opportunità che non si rivolge solo ai cittadini di Porcari ma all’intera Piana di Lucca visto che una postazione di questo tipo gestita dai volontari ANPANA esiste solo nella città di Lucca.

Gli operatori di ANPANA saranno disponibili a fornire informazione sulla corretta detenzione degli animali in generale e potranno anche indirizzare i cittadini verso professionisti del settore quali veterinari, educatori, dog sitter, pensioni per cani e gatti ecc.

Claudio Borelli, presidente territoriale, Angelo Bertocchini, consigliere nazionale e Luigi Ramacciotti, guardia eco zoofila ANPANA saranno coloro che materialmente organizzeranno e gestiranno il servizio che sarà a disposizione ogni venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 nella sede posta in Piazza Unità d’Italia presso la stazione di noleggio e ricarica delle biciclette elettriche già sede operativa del gruppo di volontariato.

“Avendo già una collaborazione con ANPANA per quanto riguarda la vigilanza ambientale e la lotta all’abbandono dei rifiuti – sostengono Leonardo Fornaciari, assessore all’ambiente e Simone Giannini, consigliere delegato – abbiamo proposto all’Associazione l’attivazione di questa nuova opportunità per i cittadini e per i loro amici a quattro zampe. Siamo certi che questo sportello di consulenza sarà gradito e ben accolto dalla cittadinanza in considerazione della crescente attenzione e sensibilità diffuse verso gli animali.”

“Come ultima notazione – concludono Fornaciari e Giannini – facciamo presente che sarà possibile segnalare anche situazioni di maltrattamento degli animali in modo di attivare i controlli e le procedure finalizzate ad arginare comportamenti incivili.

Ringraziamo ANPANA per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta e siamo soddisfatti per essere riusciti a dare una ulteriore opportunità ai Porcaresi, ai cittadini della Piana amanti degli animali.”

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi