La questione della sicurezza statica e sismica della scuola elementare Orsi-La Pira approda in consiglio comunale. È stata la stessa maggioranza a chiedere al presidente Francesca De Toffol la convocazione di una seduta straordinaria.
“Provvederò entro breve a informare i capigruppo – fa sapere De Toffol – in modo da individuare la prima data utile. La giunta intende così fare definitivamente chiarezza dopo tutto quanto si è detto e scritto in merito alla sicurezza di questo edificio scolastico. Ho accolto favorevolmente la richiesta – continua la Presidente – perché ritengo che una materia così delicata debba essere discussa e approfondita nel luogo deputato, ovvero il Consiglio Comunale. La seduta, come sempre, sarà aperta al pubblico e si potrà seguire da casa attraverso la diretta streaming”.
Si specifica che alla seduta prenderanno parte anche i tecnici che hanno lavorato alla stesura degli atti relativi alla sicurezza degli interventi eseguiti in passato e quelli previsti a breve finalizzati all’adeguamento antisismico e la sostituzione del tetto.