ricerca--portale--comune
consiglio_comunale_Porcari

Consiglio straordinario sulla sicurezza della Orsi il 27 maggio, i cittadini si possono iscrivere a parlare sino a venerdì 24

Si terrà lunedì 27 maggio alle 21 il consiglio comunale straordinario dedicato alla sicurezza della scuola primaria Orsi-La Pira. È stata la stessa maggioranza a convocarlo, con l’obiettivo di sgombrare il campo da qualsiasi dubbio: l’edificio è a norma, dotato di regolare certificazione statica e in attesa dell’intervento di adeguamento sismico previsto per la prossima estate.

 

La presidente del consiglio Francesca De Toffol ha messo a punto le regole d’ingaggio della seduta. “Vi prenderanno parte i tecnici interni ed esterni all’amministrazione che negli anni hanno vigilato sulle normative legate alla sicurezza della scuola – spiega -, i quali saranno in aula proprio per rassicurare tutti. Scopo di questo consiglio è allontanare una volta per tutte le ombre e i sospetti che si sono creati nelle ultime settimane”.

 

I cittadini che intendono intervenire possono iscriversi o direttamente al protocollo di piazza Orsi (mercoledì e venerdì 9-13, giovedì 9-13 e 15-16.30) o inviando una mail all’indirizzo mail comune.porcari@postacert.toscana.it, entro e non oltre venerdì 24 maggio alle 13.

 

Ogni cittadino avrà a disposizione 2 o 3 minuti di tempo (a seconda del numero degli iscritti) per formulare la sua domanda ad uno dei consulenti tecnici presenti in aula. Esaurita la parte aperta al pubblico, sono previste le repliche conclusive dei gruppi consiliari.

 

La seduta si potrà seguire direttamente in aula o da casa attraverso la diretta streaming collegandosi al sito www.dilucca.it alla sezione “Notizie dalle Istituzioni”.

 

Questo l’ordine del giorno.

ODG CC 27 MAGGIO 2019

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi