ricerca--portale--comune
lavoro

A Porcari una nuova agenzia per il “LAVORO”

Dai primi di febbraio le persone in cerca di impiego potranno fare riferimento a Porcari ad una nuova importante realtà. E’ stata infatti aperta, proprio nel centro del paese, una agenzia per il lavoro.

La nuova realtà che fa parte del gruppo “Synergie Italia” non a caso ha scelto Porcari ma lo ha fatto ben conoscendo la vocazione industriale del territorio grazie alla presenza di numerose e grandi aziende soprattutto sia del settore cartario che meccanico.

Synergie ha 65 filiali in Italia e di queste solo 8 in Toscana, l’ultima delle quali è appunto quella di Porcari che si conferma ancora baricentro non solo geografico ma anche economico e produttivo della Piana.

 

“Ho appreso ed accolto con grande favore ed interesse – afferma Leonardo Fornaciari vicensindaco e assessore al lavoro del Comune di Porcari – la notizia dell’apertura di questa sorta di nuovo ‘ufficio per il collocamento’ nel nostro Comune. Le opportunità di lavoro non sono mai abbastanza e spero quindi che dalla collaborazione con questa agenzia possano scaturire sviluppi positivi e sinergie anche istituzionali per favorire chi è in cerca di occupazione.”

“Nei vari settori industriali che operano a Porcari, ma in particolare in quello metalmeccanico – prosegue l’assessore – si manifesta sempre di più l’esigenza di ricorrere a manodopera con alta specializzazione. Mi risulta che questa agenzia per il lavoro si propone di investire risorse per organizzare non solo corsi generici ma anche percorsi formativi specifici volti a soddisfare le richieste sempre più frequenti da parte delle imprese di poter avere lavoratori competenti ed altamente specializzati.”

“Nell’attuale contingenza avere un ulteriore supporto come Synergie – conclude Leonardo Fornaciari – è un segnale forte che si propone di raggiungere un duplice obbiettivo: rispondere da una parte alle esigenze del sistema produttivo e, dall’altra, alla richiesta di tutte quelle persone che si propongono di entrare o rientrare nel mondo del lavoro.”

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi