È terminata l’installazione dei nuovi giochi per bambini nei parchi del comune di Porcari.
Lo comunica con soddisfazione l’assessore ai lavori pubblici Franco Fanucchi.
“Dopo aver posizionato alcune settimane fa in piazza Orsi un particolare tipo di altalena con cestello utilizzabile anche dai bambini disabili – afferma l’assessore – abbiamo appena terminato di installare dei nuovi giochi nel resto del paese. Più precisamente uno scivolino e un gioco a molla nel parco giochi di Rughi, un gioco a molla nel parco vicino alla palestra di via Cavanis, un gioco a molla nel parco della Guerrina e un Abaco nel parco di piazzetta Uda. Abbiamo inoltre sottoscritto un contratto di manutenzione con una ditta specializzata nella manutenzione al fine di garantire la necessaria sicurezza.
Sempre con l’obbiettivo di aumentare la sicurezza è stata prolungata la staccionata di legno lungo piazza Orsi per impedire ai bambini di attraversare accidentalmente la strada.”
“In questo particolare momento di ristrettezze economiche – conclude Franco Fanucchi – siamo felici di aver investito ben 25.000 euro per i nostri bambini e le loro famiglie che dimostrano di apprezzare le sempre più numerose attrezzature dedicate ai più piccoli. Attrezzature e parchi che attirano molte persone anche da comuni limitrofi. In questa circostanza colgo l’occasione per lanciare un appello. I privati o le aziende che intendessero contribuire all’ulteriore potenziamento delle attrezzature dei parchi gioco, si possono rivolgere all’ufficio lavori pubblici del comune di Porcari. Saremmo lieti di collaborare con loro nell’interesse di tutti i bambini”.