ricerca--portale--comune

NOVITA’ PER RITIRO DI PANNOLINI E VERDE

Importanti cambiamenti a Porcari nel servizio di raccolta porta a porta a partire dal primo aprile 2016. Entro tale data sarà infatti possibile prenotare servizi personalizzati per quanto riguarda il ritiro dei pannolini, pannoloni e del cosiddetto verde. Su richiesta, pannolini e pannoloni, potranno essere ritirati dal personale ASCIT anche il sabato e non solo il mercoledì come attualmente avviene. Il verde non dovrà più essere consegnato utilizzando sacchetti o contenitori ma potrà essere conferito utilizzando un recipiente da Lt. 240 che Ascit consegnerà a domicilio dei richiedenti con un calendario dedicato: cadenza settimanale 1 marzo 31 luglio; quindicinale dal 1 agosto al 31 ottobre; mensile dal 1 novembre al 28 febbraio. Queste importanti novità sono state annunciate dall’assessore all’ambiente del Comune di Porcari, Leonardo Fornaciari, dal consigliere al decoro urbano, Simone Giannini e dalla componente del Consiglio di Gestione di Ascit, Lucia Bandettini.

 

“I cambiamenti– afferma Leonardo Fornaciari – debbono essere inseriti nell’ottica della personalizzazione dei servizi al cittadino. Cittadino che, pur con le dovute puntualizzazione dovrebbe essere trattato più come cliente che come utente. Apprezzo quindi fortemente l’introduzione da parte di Ascit di questa opportunità. Giova ricordare infatti che i servizi aggiuntivi saranno svolti senza maggiorazione sulla tariffa attualmente applicata nei confronti dei residenti di Porcari.”

 

“Sono certo che questa innovazione – conclude Fornaciari – sarà accolta con particolare favore dai ‘cittadini-clienti’ che si sono da sempre dimostrati diligenti e sensibili su questo tema. Ritengo che la possibilità di conferire direttamente ad ASCIT gli sfalci del verde diminuirà sensibilmente gli stoccaggi negli orti e nei campi con conseguente diminuzione degli abbruciamenti. Questo comporterà un prezioso contributo al miglioramento della qualità dell’aria che, assieme agli altri comuni, stiamo cercando di tutelare attraverso strumenti condivisi da poco approvati.”

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi