ricerca--portale--comune

A PORCARI UNA INIZIATIVA PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

All’interno delle celebrazioni previste per la Giornata Internazionale della Donna, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Porcari promuove alcune iniziative di riflessione sulla condizione femminile e finalizzate all’attivazione di servizi.
Domenica 6 marzo alle ore 17.00 presso L’auditorium Vincenzo da Massa Carrara, si terrà un incontro dal titolo “Porcari, storie di donne. Dalle ferite alla rinascita”.
Il tema scelto è quello delle “ferite”, inteso come malattia, separazione, distacco, sofferenze, lutto. Proprio le “ferite”, anziché rimanere disperazione, diventano, frequentemente proprio nelle donne, occasione e opportunità di cambiamento e rinascita.
Nel corso dell’appuntamento sarà presentata la Mostra Fotografica di Serena Sgammini, dedicata a storie di donne porcaresi che hanno vissuto personalmente questo tipo di esperienza. La loro testimonianza rappresenterà un’occasione di crescita per tutti.
Parteciperanno all’incontro la psicologa e psicoterapeuta, Alessandra Tongiorgi ed il counselor professionista, Giacomo Scardigli.
La serata vedrà inoltre gli interventi musicali di Gabriele Andreotti e Sara Bergamini della Scuola In Musica di Lucca.
Sempre in occasione dell’8 marzo, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Porcari, promuoverà la III edizione del Bando “Donne non solo per un giorno. Per un nuovo… Genere di comunità”, che prevede la realizzazione di progetti finalizzati alla crescita di una cultura di genere che rispondano a problemi ed esigenze sentite dalle stesse donne.

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi