ricerca--portale--comune
P1040300 (2)

PORCARI: AL VIA L’ALTERNANZA “SCUOLA-LAVORO”

Sottoscritta questa mattina presso il Comune di Porcari la convenzione fra L’Ente e l’Istituto Benedetti di Porcari nella quale si recepiscono le novità della Legge 107 del luglio 2015 detta anche “Buona Scuola”.
A sovrintendere alla sottoscrizione dell’impegno era presente Leonardo Fornaciari, assessore al lavoro del Comune di Porcari, con Barbara Ceragioli responsabile del personale dell’Ente, mentre per la scuola sono intervenuti Luigi Lippi, dirigente scolastico con i docenti Fabio Buti ed Elena Nepi.
L’accordo prevede che sei studenti dell’Istituto Benedetti del corso AFM (Amministrazione Finanze Marketing) prestino servizio per tutto il mese di giugno nei vari settori dell’Amministrazione Comunale.
“Sono particolarmente soddisfatto – afferma l’assessore Fornaciari – per il percorso condiviso che è stato seguito. Gli studenti avranno la possibilità di capire come funziona la macchina comunale e contemporaneamente potranno essere d’aiuto nei vari uffici nei quali saranno chiamati a prestare il loro servizio.”
“L’Amministrazione Comunale – prosegue l’assessore – è stata subito pronta a recepire la proposta avanzata dai rappresentanti della scuola. Ringrazio pertanto il dirigente Lippi ed i suoi collaboratori che sono stati un valido stimolo per iniziare un cammino formativo di alternanza scuola-lavoro che ha già coinvolto alcune aziende del territorio e che, spero, ne coinvolgerà altre nel prossimo futuro.”

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi