ricerca--portale--comune
franco_fanucchi

TERMINATI I LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL NUOVO DOSSO RALLENTATORE IN VIA GALGANI A RUGHI

Ultimato il nuovo dosso per rallentare la velocità di autovetture e moto in via Galgani a Rughi.

Lo annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Porcari, Franco Fanucchi. “Si tratta – sostiene l’assessore – di un’opera molto attesa per gli abitanti di via Galgani che ne avevano richiesto la realizzazione in uno degli incontri organizzati nelle zone. Il dosso ha una superficie di tre metri dove è stato disegnato un attraversamento pedonale e due rampe di accesso di 2,50 metri. Il dosso costringerà gli automobilisti “frettolosi” a rallentare la loro velocità.”

“In prossimità dell’opera – continua Fanucchi – sono stati posizionati due segnalatori fotovoltaici che avvisano gli automobilisti del rallentatore artificiale. Sempre a Rughi, ma stavolta in località Fratina, sono stati installati due segnalatori fotovoltaici in prossimità della strettoia che avvisano del restringimento della carreggiata e delle strisce pedonali, anche questi richiesti dagli abitanti della zona che denunciano da sempre l’alta velocità degli automobilisti in quella zona.”

“Aver realizzato queste due opere importanti- chiude l’Assessore – non significa che la nostra Polizia Municipale deve abbassare la guardia, anzi, i controlli, sia per l’alta velocità che per limitare l’accesso dei mezzi pesanti, devono continuare perché solo con i controlli sistematici del territorio da parte delle forze dell’ordine, si può limitare il fenomeno generale dell’alta velocità e dello scarso rispetto altrui.”

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi