L’Amministrazione comunale di Porcari esprime grande soddisfazione per gli eccellenti risultati conseguiti da alcune aziende del territorio.
Pur essendo noto che le realtà industriali attive a Porcari possiedono complessivamente standards qualitativi di livello medio alto, nell’ultimo periodo alcune di esse si sono distinte particolarmente nel settore sia della ricerca e sviluppo che in quello per la tutela ambientale.
Gli investimenti milionari annunciati da Cromology nel settore della ricerca sui coloranti denotano la vivacità produttiva e fanno ben sperare per il futuro occupazionale di giovani preparati a raccogliere la sfida del mondo del lavoro orientato all’alta tecnologia ed all’innovazione.
Il taglio della CO2 pari a 5.000 tonnellate reso noto nel rapporto di sostenibilità 2015 da parte del gruppo cartario Lucart conferma l’attenzione e la sensibilità di una lungimirante classe imprenditoriale verso il concetto della sostenibilità ambientale come una delle missions principali dalle quali ormai non è più possibile prescindere.
Nel solco di queste buone pratiche è impossibile non menzionare Sofidel e il recente riconoscimento attribuitole da CDP Italy Climate Change per l’impegno nella lotta contro i mutamenti climatici. Giova anche ricordare che Sofidel è stata la prima azienda al mondo del settore tissue ad aderire al progetto WWF Climate Savers volto alla riduzione delle emissioni in atmosfera.
Tutto questo, assieme ad altri elementi, ci rende particolarmente orgogliosi di avere sul nostro territorio imprenditori illuminati ed aziende altamente efficienti che, pur garantendo alti livelli occupazionali, investono ingenti risorse economiche a tutela del bene più prezioso che ci è stato consegnato: l’ambiente.