ricerca--portale--comune

SODDISFAZIONE A PORCARI PER LA PUBBLICAZIONE DEI DATI SUI “REDDITI MINIMI” DEI CITTADINI DELLA PROVINCIA DI LUCCA – AL COMUNE DELLA PIANA L’INCREMENTO PERCENTUALE MAGGIORE: IL 7,25%

Grande soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di Porcari a seguito della recente pubblicazione dei dati sui redditi dei cittadini dei Comuni che ricadono nel territorio provinciale di Lucca.

Dalla lettura dei dati emerge infatti che Porcari è uno dei Comuni, solo sei in tutta la Provincia, con un reddito che si attesta sopra le media nazionale.

Ma non solo. La cosa più significativa è che il reddito pro-capite dei cittadini di Porcari, nel rapporto fra gli anni 2014 e 2015 presi in esame, è quello che ha ottenuto ampiamente l’incremento percentuale più alto in tutta la Provincia: ben il 7,25%.

“Si conferma ancora una volta – afferma il Sindaco Alberto Baccini – la grande vitalità ed energia del tessuto economico-sociale di Porcari. In anni di profonda crisi economica a livello internazionale e nazionale Porcari, come nel passato, ha saputo continuare ed anzi incrementare la competitività del suo sistema produttivo creando addirittura nuovi posti di lavoro.”

“Secondo le statistiche in nostro possesso infatti – prosegue il Sindaco – la base occupazionale dal 2008, anno di inizio della crisi ad oggi, è aumentata e non diminuita: caso forse unico a livello nazionale.”

“Porcari – conclude Alberto Baccini – si conferma quindi ancora una volta locomotiva economica della Provincia e luogo da prendere ad esempio come prospettiva per una futura ed auspicabile ripresa economica del nostro Paese.”

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi