ricerca--portale--comune

UN ESEMPIO DI BUONA GESTIONE FINANZIARIA IL COMUNE DI PORCARI “PAGA” I PROPRI FORNITORI IN ANTICIPO RISPETTO AI TERMINI STABILITI DELLA LEGGE

Un importante risultato è stato ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Porcari relativamente alla attestazione della rilevazione della tempestività dei pagamenti nelle transazioni commerciali: siano esse riferite alla realizzazione di opere pubbliche od alla fornitura di beni e servizi.

La media del Comune di Porcari, infatti, si è ufficialmente attestata ad oltre nove giorni in anticipo rispetto ai tempi di pagamento convenzionali stabiliti sia da norme di legge che da condizioni contrattuali.

Questo è avvenuto nel corso dell’anno 2016 relativamente a pagamenti effettuati per un importo complessivo di un milione e ottocentosessantamila euro.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Alberto Baccini e dall’assessore al bilancio Roberta Menchetti che sottolineano l’importanza strategica della puntualità e tempestività nella liquidazione dei pagamenti di quanto dovuto alle imprese.

“Riteniamo – sostengono i due amministratori – che quello che arriva dal Comune di Porcari sia un segnale di fiducia per il mondo produttivo in quanto garantire corretti flussi finanziari alle aziende, molto spesso addirittura anticipati come nel nostro caso, è, prima di tutto, un dovere politico e morale della pubblica amministrazione e, nello stesso tempo, elemento di garanzia e di tranquillità economica per il futuro di molte piccole realtà imprenditoriali del territorio.”

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi