ricerca--portale--comune
staccionata piazza Felice Orsi

Completata la recinzione in legno che circonda il parco giochi in piazza Felice Orsi

È stata appena terminata la recinzione in legno che circonda il parco giochi in piazza Felice Orsi. Adesso tutta l’area ha un cancello di ingresso e delle panchine in modo che, una volta all’interno, si può stare in completo relax.

 

“Abbiamo deciso di completare l’opera di recinzione iniziata un paio di anni fa – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Franco Fanucchi – per mettere in sicurezza tutta l’area molto frequentata da bambini e famiglie.  Avere uno spazio chiuso in cui lasciare correre e divertirsi i propri figli in sicurezza senza preoccuparsi che questi possano scappare in strada, è una bella cosa è un motivo in più per frequentare questo vero e proprio parco”.

 

Tutti i giochi dei parchi del paese sono appena stati oggetto di un completo restauro e di rimessa in sicurezza con un investimento ingente, per cui si possono usare in tutta tranquillità senza preoccupazioni. I lavori sono stati realizzati da una ditta specializzata e certificata che, nel caso di piazza Orsi, ha anche sostituito è ampliato la pavimentazione di gomma anti trauma. L’apposizione della staccionata chiusa su tutti i lati, raggiungerà anche un altro scopo: quello di impedire che i cani randagi riempiano lo spazio con le loro deiezioni, mantenendolo quindi molto più bello e pulito.

 

“Il nostro paese – conclude il Vice sindaco Fanucchi – è il paese più giovane della Piana e interventi come questo, unitamente di potenziare tutti i nostri parchi, vanno nella direzione di accogliere non solo le giovani coppie ma anche i loro bambini in spazi a loro dedicati”.

Copyright © 2025. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi