Il Centro Italiano Femminile Comunale di Porcari, con il patrocinio del Comune, ha organizzato per i giovani dagli 8 ai 14 anni un laboratorio di avvio al cucito, uncinetto e lavoro a maglia. L’ iniziativa rappresenta la proposta di offrire ai giovani una risposta educativa e sociale affinchè, dopo il termine della scuola, l’estate non diventi puro svogo e vuoto.
“Sono entusiasta di sapere – afferma il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, David Del Prete – che la nostra sezione del Centro Italiano Femminile abbia come obiettivo la conservazione di sane tradizioni come quella del cucito, uncinetto e lavoro a maglia. Ciò ci permette di sperare che le future generazioni, come la mia, saranno in grado di tramandare questa tradizione ai propri figli. Infine tengo a sottolineare che
l’artigianato è un valore aggiunto della nostra società, perciò ben vengano opportunità come quella offerta dal Cif di Porcari”.
Gli incontri si svolgeranno il martedì ed il giovedì dalle 16 alle 18 all’Istituto Suore del Santo Nome di Porcari, a partire dal 19 giugno fino al 31 luglio 2018. Per iscrizioni contattare la Biblioteca Comunale di Porcari allo 0583/211884. Maggiori informazioni al numero 0583/298620 (Angela).