Porcari si è svegliata stamani (29 giugno) con il lutto nel cuore. Nella notte è mancata Suor Elsa Bezzi, Madre Superiore della comunità religiosa delle Suore del Santo Nome di Dio.
Persona di straordinario spessore etico e morale, si è messa senza risparmio a disposizione della Comunità porcarese, soprattutto nei confronti dell’educazione dei bambini e del sostegno delle famiglie in difficoltà.
Considerato che l’Amministrazione Comunale intende manifestare in modo tangibile e solenne la partecipazione commossa unendosi al dolore e al lutto dei cittadini di Porcari e ritenuto di onorarne la memoria proclamando il lutto cittadino in occasione dei funerali, è stato proclamato lutto cittadino per il giorno domenica 1 luglio 2018 in concomitanza dello svolgimento dei funerali che si terranno a Porcari alle ore 15.30 nella chiesa Parrocchiale di San Giusto;
Con apposita ordinanza il Comune autorizza la sospensione di ogni attività lavorativa e commerciale in concomitanza con la celebrazione funebre disponendo che le serrande degli esercizi commerciali risultino abbassate e dispone che in segno di cordoglio l’esposizione delle bandiere all’esterno del Palazzo Comunale a mezz’asta e abbrunate.
La presente ordinanza, contestualmente alla sua pubblicazione all’Albo pretorio on line del Comune di Porcari, verrà resa nota alla cittadinanza a mezzo di manifesti, mediante pubblicazione sulla home page del sito istituzionale del Comune nonché mediante trasmissione alle forze dell’ordine presenti sul territorio comunale.