Nella chiesa di San Giusto, l’orchestra giovanile, il coro e l’orchestra di flauti e chitarre della scuola Media Pea di Porcari hanno presentato il concerto di Natale. Lo spettacolo è stata l’occasione per consegnare le borse di studio – alla presenza del sindaco Leonardo Fornaciari, dell’assessora all’Istruzione Fabrizia Rimanti e del Presidente della Fondazione Cavanis Lori Del Prete – assegnate ogni anno dal Comune agli studenti che si sono distinti per merito, superando con il massimo dei voti l’esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione.
Questi i 15 ragazzi: Davide Grazzini, Giulia Betti, Federico Biagi, Viola Del Carlo, Sami El Mahdi, Rachele Gaina, Sara Gasparetti, Benedetta Giannini, Giulia Giovacchini, Angelica Menchini, Giada Paoli, Virginia Piegaia, Sofia Soldati, Tommaso Tognetti, Lorenzo Zito.
“La speranza – commenta l’assessora all’Istruzione Fabrizia Rimanti – è che le loro doti, i loro talenti, le loro potenzialità siano poi condivise e messe al servizio di tutta la nostra comunità. Come amministrazione comunale desideriamo esprimere stima e riconoscenza a questi giovanissimi che si sono distinti nel percorso della scuola dell’obbligo. Come comunità civile riteniamo doveroso premiare il merito che è frutto del sacrificio, dell’impegno, della responsabilità di questi ragazzi. Doveroso è anche investire nell’istruzione e incoraggiare il proseguimento degli studi e la formazione culturale. Vorremmo che il loro esempio – conclude la Rimanti – sia di stimolo per altri compagni, così che possano con lo studio e l’impegno costruirsi e costruire un futuro migliore”.EMAIL