Sono 23 le porzioni di terreno che insistono sul comune di Porcari interessate al procedimento di esproprio che riguarda le aree interessate al progetto di potenziamento della linea ferroviaria Pistoia-Lucca, nel tratto compreso fra Pescia e Lucca. L’avviso pubblico è stato pubblicato in questi giorni sull’albo pretorio comunale.
Il progetto, come noto, prevede le infrastrutture ferroviarie necessarie per la realizzazione e gestione di un secondo binario in affiancamento all’esistente, nella tratta di linea compresa fra le stazioni di Pescia e Lucca, l’adeguamento o rifacimento dei sottovia, cavalcaferrovia, ponti e viadotti esistenti, l’adeguamento delle stazioni e la realizzazione delle opere viarie sostitutive dei passaggi a livello presenti nella tratta.
Fino al 12 marzo è depositato il progetto e consultabile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle re 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14 alle 17, (previo appuntamento telefonico al numero 055-2355854 o 055-2352100) con i seguenti elaborati:
- relazione illustrativa
- planimetria di progetto
- piani particellari
- elenco ditte proprietarie come da intestazioni catastali
Entro 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione dell’avviso, i proprietari degli immobili interessati (come da elenco allegato) ed ogni altro interessato avente diritto, possono presentare le proprie osservazioni in forma scritta, a mezzo raccomandata AR al seguente indirizzo Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. Direzione Investimenti – Direzione Area Nord Ovest Piazza G. Verdi, 3 -16121 Genova, o tramite PEC: rfi-di-dpi.tn@pec.rfi.it.
Ecco l’avviso completo.