ricerca--portale--comune
Fanucchi sopralluogo

Cattivi odori, sindaco e assessore si mobilitano con sopralluoghi presso le aziende

I residenti di via Pacconi, via Ciarpi e via Romana Ovest segnalano cattivi odori e l’amministrazione comunale, che nel settembre 2018 aveva già protocollato un esposto ad Arpat e Asl, prova a venire a capo della situazione. Nei giorni scorsi il sindaco Leonardo Fornaciari – a più riprese, anche nelle ore notturne – ha compiuto sopralluoghi in paese parlando con gli stessi cittadini che hanno segnalato il problema.

 

E stamani, l’assessore all’ambiente Franco Fanucchi, accompagnato da un agente della polizia municipale, si è recato in alcune aziende della zona per verificare personalmente eventuali criticità derivanti dai cicli di lavorazione.

 

“Abbiamo incontrato i vari responsabili degli stabilimenti – afferma – i quali ci hanno aperto le porte con massima disponibilità. Nel frattempo, Arpat è stata nuovamente messa in allarme in quanto la fonte di questi cattivi odori, purtroppo non nuovi, sembra davvero complesso da individuare. I sopralluoghi e i monitoraggi – conclude Fanucchi – continueranno anche nei prossimi giorni con l’obiettivo di arrivare ad una rapida soluzione del problema”.

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi