Sabato 19 ottobre dalle 10 alle 11 alla Biblioteca comunale di Porcari si terrà uno dei periodici incontri con i lettori del progetto Nati per Leggere i quali leggeranno a genitori e bambini da 0 a 6 anni delle bellissime storie. L’evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
Nati per Leggere è un importante progetto nazionale, al quale anche la Biblioteca comunale di Porcari aderisce, sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, all’Associazione Italiana Biblioteche e al Centro per la Salute del Bambino. Vengono proposte gratuitamente alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere i loro figli.
Tutti i genitori interessati e i loro bambini, purché di età da 0 a 6 anni, sono invitati a partecipare. L’ingresso è libero. Per info: tel. 0583 211884