ricerca--portale--comune
Locandina NpL Biblioteca 19 ottobre 2019

Il 19 ottobre torna in Biblioteca Nati per Leggere

Sabato 19 ottobre dalle 10 alle 11 alla Biblioteca comunale di Porcari si terrà uno dei periodici incontri con i lettori del progetto Nati per Leggere i quali leggeranno a genitori e bambini da 0 a 6 anni delle bellissime storie. L’evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

 

Nati per Leggere è un importante progetto nazionale, al quale anche la Biblioteca comunale di Porcari aderisce, sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, all’Associazione Italiana Biblioteche e al Centro per la Salute del Bambino. Vengono proposte gratuitamente alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere i loro figli.

 

Tutti i genitori interessati e i loro bambini, purché di età da 0 a 6 anni, sono invitati a partecipare. L’ingresso è libero. Per info: tel. 0583 211884

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi