ricerca--portale--comune
chiaro di luna

Su e giù per le scale

Presso la struttura: Spettacolo di prosa

Venerdì 2 agosto alle 21,15 all’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari l’appuntamento con la rassegna estiva ChiarodiLuna, dedicata al teatro amatoriale, organizzata dalla Fita – Federazione italiana teatro amatori del comitato provinciale di Lucca in collaborazione con il Comune di Porcari-Assessorato alla Cultura. La porcarese Compagnia teatrale del Centro metterà in scena la commedia “Su e giù per le scale” di Giampiero Della Nina, per la regia di Dia Manfredini.

 

La quieta e abitudinaria vita di Italia, donna semplice di umili condizioni, una contadina, viene stravolta dall’arrivo di una lettera di un notaio che le annuncia la morte di uno zio residente negli USA, mai conosciuto, ma che le ha lasciato tutti i suoi beni in quanto unica nipote. È Dosolina, vicina di casa invadente, curiosa e chiacchierona che le porta la lettera e che rivelerà poi a tutti in Paese la notizia dell’eredità.

 

I Paesani altrettanto curiosi affronteranno le ripide scale della casa di Italia pur di saperne di più. Italia ormai si sente ricca e fa progetti grandiosi per il futuro… facendo intendere a Ludovico, suo marito, che sarà lei e solo lei a gestire soldi, casa e terreno ereditati.

 

Ma come si dice… non è tutto oro ciò che luccica… e Italia dovrà decidere se accettare o no questa inaspettata eredità.

 

L’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito (non si accettano prenotazioni) fino ad esaurimento dei posti disponibili. Contrariamente a quanto previsto in un primo momento, prima di questo spettacolo spettacolo NON si terrà il consueto apericena.

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi