ricerca--portale--comune
AUDITORIUM amore

Al Cavanis un viaggio nella canzone italiana

Presso la struttura: Concerto

Dal 13 ottobre al 24 novembre riparte il programma all’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari. Si tratta della seconda parte della stagione 2018, sotto la regia della Fondazione Cavanis e il contributo di Comune di Porcari e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Undici gli spettacoli che spaziano da Lirica, Prosa, Varietà e Musica, con una finestra espressamente dedicata a Giacomo Puccini, ma con un taglio assolutamente inedito.

 

Si comincia sabato 13 ottobre alle 21 con Che cos’è l’amor, viaggio nella canzone Italiana d’Autore su musiche di Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Pino Daniele, Lucio Dalla e Samuele Bersani, con Laura De Luca voce e flauto, Meme Lucarelli alla chitarra, Andrea Pacini alle percussioni e Alessandro Bianchi tromba e flicorno.

 

L’omaggio a Puccini si snoda in quattro date, dal 3 al 24 novembre. Fra questi il progetto de La Bohème in 60 minuti, messo in scena dal Circolo Amici della Musica Alfredo Catalani (unico spettacolo del cartellone a ingresso gratuito) e un video clip documentario sul Trittico girato dal giovane filmaker Stefano Cosimini. Un Puccini fatto e rivolto ai giovani come lo spettacolo del 3 novembre con l’Orchestra Giovanile Cavanis che suonerà arie di Puccini. Fra le proposte dedicate ai bambini due spettacoli a cura de La Cattiva Compagnia oltre al Festival della Magia, con i maghi Bolla e Lancaster. Tutti questi spettacoli sono in programma la domenica con inizio alle 17.

 

Il costo dei biglietti è 8 euro per gli interi e 6 euro per i ridotti. Per info e prevendita ci si può rivolgere alla Biblioteca Comunale, in via Roma 121 a Porcari (0583 211884) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18 e nei giorni di martedì e giovedì dalle 10 alle 14.

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi