Porcari – Prosegue con crescente successo di pubblico e consensi il programma del “ChiarodiLuna-Estate” porcarese. Venerdì 28 luglio 2017, alle ore 21.15, all’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari va in scena a cura della Compagnia del Centro “La dama pelata”, una commedia in vernacolo lucchese di Giampiero Della Nina, liberamente ispirata a un racconto di Idelfonso Nieri, regia di Dia Manfredini.
Lo spettacolo
Non sappiamo chi abbia operato il sortilegio, ma resta il fatto che questo è andato a segno e la bella ragazza è rimasta completamente calva. Con i capelli perderà anche il damo? È probabile. Il fatto creerà anche più di un conflitto in famiglia.
Per fortuna c’è chi si offre volontario, dopo un primo tentativo andato a vuoto, di sperimentare un esoterico modo per far rinascere i capelli alla bella ragazza. Occorreranno alcuni mesi ma, alla fine, si raccoglieranno i frutti, alcuni del tutto insperati.
Personaggi / Interpreti
Zoraide, la madre di Sabina Velia Bertuccelli
Solange, vicina di casa 1 Vally Cerri
Agrippa, padre di Sabina Remo Ambrogini
Spartaco, damo di Sabina Roberto Del Carlo
Sabina, la Dama pelata Rachele Avagliano
Metello, amico di Spartaco Marco Nuti
Iole, vicina di casa 2 Laura Baiocchi
Bice, vicina di casa 3 Licia Toschi
Melissa, madre di Metello Grazia Sivieri Benetti
Scene di Aldo Tambellini, Pierluigi Marchetti e Roberto Di Giulio
Costumi Mimma Fanucchi
Direttore di scena Orlando Collodi
Regia di Dia Manfredini
Note di servizio
Lo spettacolo si svolgerà nell’Auditorium Vincenzo Da Massa di Porcari e avrà inizio alle ore 21.15. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala. Non si accettano prenotazioni.
Info: tel. 0583 211884. Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito www.fondazionecavanis.org