Porcari – Venerdì 4 agosto 2017, alle ore 21.15, all’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari si conclude la rassegna porcarese “ChiarodiLuna-estate” che anche quest’anno ha registrato un grande successo.
L’opera chiamata a chiudere la stagione è “Ernest & Celestine”, uno spettacolo teatrale per bambini e famiglie frutto di un adattamento teatrale del racconto di Daniel Pennac a cura di Cristiana Traversa, messo in scena da La Cattiva Compagnia per la regia di Giovanni Fedeli.
Lo spettacolo
Il mondo di sopra è abitato dagli orsi e il mondo di sotto dai topi. È risaputo: i due mondi sono incompatibili e i loro popoli sono acerrimi, secolari nemici. Eppure nessuno potrà impedire a un orso e a una topolina di diventare compagni inseparabili. Prima, però, dovranno affrontare mille peripezie e pericoli, sfuggire a una miriade di topi furiosi attraversando i cunicoli delle fogne, evadere da un furgone blindato della polizia, scappare su un camioncino di dolci rubato, per rifugiarsi nella loro calda e accogliente casa nel bosco, nascosta sotto una coltre di neve. Qui potranno finalmente dedicarsi alle rispettive passioni, la musica e il disegno, anche se il pericolo non tarderà a ripresentarsi, con l’arrivo della primavera. Ernest e Celestine litigano e fanno pace, scherzano e si prendono cura l’uno dell’altra: dopo essersi incontrati, l’idea di separarsi è per loro la cosa più detestabile del mondo e per evitarlo sono disposti a tutto.
Una riduzione teatrale di un romanzo per bambini che ha conquistato i lettori di tutte le età, pensata per tre attori che giocano al teatro nel teatro, una messa in scena divertente e originale.
Interpreti / Personaggi
Cristiana Traversa / La Narratrice
Giovanni Fedeli / Ernest
Tiziana Rinaldi / Celestine
Note di servizio
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.15. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala. Non si accettano prenotazioni.
Info: tel. 0583 211884. Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito www.fondazionecavanis.org