Torna l’appuntamento con il ciclo di incontri di lettura ad alta voce in biblioteca e negli studi pediatrici per bambini da 0 a 6 anni denominati “Nati per Leggere”. Sabato 12 gennaio, dalle 10.15 alle 11.45, alla biblioteca di Porcari i lettori racconteranno a bambini e genitori delle bellissime storie.
“In un tempo di profonda crisi educativa e culturale – afferma l’Assessora all’Istruzione Fabrizia Rimanti – sono quanto mai urgenti proposte ed iniziative che promuovano e sostengano la crescita culturale dei giovanissimi. Centrale nel nostro programma il progetto “Nati per Leggere” finalizzato a diffondere la lettura già dalla prima infanzia, sostenendo con il coinvolgimento dei genitori l’abitudine a leggere. Siamo convinti, infatti, che proprio i libri possano contribuire a renderci migliori, a cambiare il modo di intendere la vita e di viverla”.
Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi alla Biblioteca Comunale di Porcari, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30, il sabato dalle 8.30 alle 13.30 (telefono 0583/211884).