A Porcari, si sono aperte le iscrizioni per partecipare al progetto di accompagnamento e sostegno alla genitorialità “1+1=3 Altro che Cavoli! Diventare Genitori quando nasce un bambino”, proposto dall’Amministrazione Comunale e dalla Croce Verde di Porcari. Attraverso momenti di incontro e condivisione per futuri genitori, l’iniziativa si pone l’obiettivo di offrire tutte le conoscenze necessarie e gli strumenti per affrontare questo importante evento.
“La gravidanza – afferma l’Assessore Fabrizia Rimanti – rappresenta per le future mamme e papà un momento di passaggio cruciale, prezioso, ma al tempo stesso difficile per una serie di paure ed ansie che l’accompagnano. Incontrarsi, per condividere le gioie e i timori, aiuta a sentirsi più sicuri nell’affrontare questo percorso, di cui la nascita rappresenta solo la prima tappa.”
La proposta si dividerà in una parte teorica e in una pratica. La prima fornirà informazioni importanti per la gravidanza e l’allattamento; la seconda darà suggerimenti su tecniche, esercizi e quanto necessario per vivere serenamente l’esperienza del parto.
Gli incontri saranno tenuti da specialisti quali psicologo, nutrizionista altri specialisti ASL quali: ginecologo, ostetrica, genetista e altri professionisti del settore.
Inizio corsi
Martedì 18 aprile 2017 – ore 20.30
Presso la sede della Croce Verde P.A. di Porcari – via Romana Est n. 71/A – Porcari (LU)
Per informazioni ed iscrizioni:
Biblioteca comunale di Porcari – via Roma, 121 Porcari (LU) – tel. 0583 211884